L’Aran convoca le OOSS: corrono alla firma anche quelli che lo avevano definito scandaloso.

La Corte dei Conti ha dato parere favorevole al contratto del comparto Istruzione e Ricerca. Il passo successivo è la firma definitiva che porterà con sé le novità dal punto di vista normativo ma anche gli aumenti e gli arretrati per il biennio 2016/18.

I sindacati sono stati convocati all’Aran per la sottoscrizione definitiva del contratto il 19 aprile. Ricordiamo che l’intesa del 9 febbraio è stata firmata da Uil, Cisl, FLCGIL, e non da Gilda degli Insegnanti e Snals.

Ed ecco la sorpresa: anche le organizzazioni sindacali che tanto denigravano l’accordo, criticandone la bontà, si dicono ora pronte a “prendere una decisione finale” sulla possibilità di aderirvi, costrette così a convocare un esecutivo proprio mentre si procede ALLE ELEZIONI DELLE RSU.

Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Federazione Gilda Unams dichiara: “Ho convocato il nostro esecutivo per giovedì mattina per prendere la decisione finale”.

Siamo lieti che alla fine tutti si troveranno d’accordo sul fatto che era il miglior risultato possibile visto il delicato momento politico.

 

 

Lascia un commento