Nuovo Governo: al Miur, il dott. Marco Bussetti

La partita tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sembra essersi finalmente chiusa.
Abbiamo un governo eletto dal popolo che giurerà domani, in un clima al tempo stesso di fiducia e perplessità.
La nomina del professor Paolo Savona agli Affari Europei anzichè al Mef sembra spegnere le polemiche che imperversavano  contro di lui ad opera dei “grandi” d’Europa.
Ecco dunque la comparsa di un nome nuovo alla guida del Miur, dott. Marco Bussetti, già studente, insegnante, dirigente scolastico e professore universitario per l’Università Cattolica di Milano e Pavia. Il neo ministro è laureato in Scienze motorie, fino ad oggi è stato responsabile dell’ambito X (ossia Milano) dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia. Il governo M5s-Lega ha deciso di prediligere il profilo tecnico dell’uomo da mettere a capo del Miur, un ministro esperto in legislazione scolastica che dovrà necessariamente affrontare la delicata situazione in cui versa la scuola italiana, nonché proporre soluzioni importanti volte ad arrestare finalmente le nefandezze generate dall’agonizzante legge 107: prima fra tutte la questione del precariato, nuovo e storico.

Lascia un commento