Bonus formazione: i docenti possono aggiornarsi anche in maniera piacevole!

Corsi di formazione residenziali

Immagine3Il bonus è al suo debutto  (una  “card” nominale, simile alle carte ricaricabili, con importo a scalare in relazione agli acquisti sarebbe stato meglio, la rendicontazione sarebbe potuta venire in automatico), ora invece bisogna rendicontare alla scuola con aggravio di lavoro per la segreteria e per i revisori dei conti…perchè le spese rendicontate passano al vaglio dei revisori dei conti!!

Proprio per questo sorgono i primi dubbi tra i docenti, che in mancanza di certezze evitano di spendere i soldi del bonus: Si può farel’acquisto  in favore di terzi, magari un tablet per il figlio, oppure andare a cinema accompagnati? Si possono acquistare anche gli smartphone? Insegno uno strumento musicale posso comprare anche le corde per lo strumento? Voglio acquistare l’hardware per assemblare un pc su Amazon le fatture dei vari pezzi vanno bene?…queste ed altre domande ancora si pongono i docenti.

Tutto ciò consiglia prudenza, i docenti non vogliono spendere e poi dover rimborsare, sentendosi beffati. Si attende, soprattutto, che il Ministero dell’Istruzione emani la nota con la quale vengano date maggiori informazioni sulla rendicontazione.

La formazione è l’unica certezza

Un’ unica cosa sulla quale v’è certezza è la spesa per la formazione! L’importante è che il corso di formazione sia fatturato e che sia erogato da un ente formatore riconosciuto dal MIUR. Proprio a questo proposito è nata una simpatica offerta formativa dell’AIMC con le sue certificazioni FORLIM, FORTABLET e FORBES che coniuga la formazione con il piacere di stare insieme tra colleghi, proponendo l’aggiornamento professionale in luoghi pieni di richezze paesaggistiche, naturali e culturali del nostro paese. 

La proposta è proprio questa e nasce dall’idea che non necessariamente la formazione debba essere noiosa e pesante, ma può essere seguita in luoghi gradevoli, con persone con le quali si è in amicizia, durante il weekend, magari una sistemazione con la SPA dove ci si può prendere cura del proprio corpo!

Nasce così l’idea della formazione blended (parte in presenza e parte on line) residenziale, che sarà interamente fatturata come formazione ovviamente! E che avrà permesso al docente oltre che di allargare il suo bagaglio di competenze professionali, anche di godere di un weekend rilassante.

Sui siti forlim fortablet e forbes è possibile contattare attraverso l’apposito pulsante l’operatore in chat, oppure lasciare un messaggio se non è disponibile per richiedere informazioni dettagliate.

Ecco di seguito un esempio di proposta di corso residenziale:

Immagine2

 

 

Lascia un commento